⠀Per necessità diverse da quelle espresse di seguito si può prenotare una lezione di prova o scrivere una mail per accordarsi personalmente qualora ci fossero esigenze diverse.
Prenota subito un colloquio gratuito!
Prenota Gratuitamente!
Seguiremo un approccio basato sulla frequenza di utilizzo di tutto ciò che riguarda l’inglese: partiremo sempre dalle cose utilizzate più comunemente, per addentrarci poi, un po’ alla volta, negli argomenti più complessi. Per un’introduzione più approfondita si può dare un’occhiata alla pagina sulla filosofia delle lezioni.
Il toolbox didattico può essere utilizzato soltanto dagli studenti, ovvero coloro che, pressoché settimanalmente, svolgono delle lezioni frontali. Per permettere una breve fase di test della piattaforma (a costo zero), dopo lo svolgimento della lezione gratuità verrà dato accesso limitato a tutti gli strumenti della piattaforma cosicché si possa avere del tempo per provare a cimentarsi in prima persona in alcune delle attività che si svolgeranno col procedere delle lezioni.
Il quiz serve principalmente ad evitare di ripetere gli argomenti che si conoscono già. Naturalmente, se si sta iniziando da zero, non c’è alcuna necessità di svolgerlo; se invece non si parte da zero non è obbligatorio, ma può esse utile per rendere il percorso più efficiente ed efficace.
Non si tratta di ripetizioni: è un vero e proprio corso d’inglese personalizzato alle esigenze di professionisti di settore. Per questo motivo non verranno seguiti studenti delle scuole elementari/medie/superiori che abbiano bisogno di un semplice aiuto-compiti.
No, i percorsi sono focalizzati sulle esigenze specifiche del professionista e non seguiranno i convenzionali programmi scolastici. Tutti i materiali, inoltre, saranno digitali.
Ogni lezione viene generalmente divisa in due parti, alternando attività diverse a seconda delle esigenze. Per esempio, si faranno lezioni divise tra grammatica e speaking, oppure speaking ed esercizi, o listening e grammatica. Non c’è una regola specifica: ogni cosa verrà decisa un po’ alla volta in base a quelle che sono le abilità da rafforzare, in relazione ai propri obiettivi.
Generalmente no: a seconda delle proprie esigenze si strutturerà un piano con una durata adeguata. Naturalmente, l’effettiva durata del corso dipende da molti fattori, tra cui (soprattutto!) il tempo di allenamento autonomo e l’impegno che si è disposti a dedicare allo studio dell’inglese.
In base alle proprie conoscenze preliminari si potrà dedicare più o meno tempo allo studio della grammatica, però è generalmente consigliato espandere anche le proprie conoscenze grammaticali qualora non fossero adeguate al raggiungimento dei propri obiettivi. Naturalmente, è possibile anche svolgere le lezioni direttamente in inglese, cosicché ogni cosa sia sempre volta alla conversazione!
I nuovi argomenti verranno introdotti in maniera breve e semplice, senza entrare in dettagli inutili, e cercando di fare in modo che l’apprendimento avvenga in maniera attiva, dunque la memorizzazione delle regole grammaticali avvenga in maniera più facile, basandosi primariamente sugli aspetti con maggior rilevanza pratica.
Dipende dalle esigenze e dalle richieste degli studenti, nonché dal proprio livello di familiarità con la lingua.
Ogni lezione avrà sempre una o più attività da svolgere autonomamente per ripassare o ampliare ciò che è stato visto durante la lezione. Alcune cose verranno corrette direttamente tramite la piattaforma, altre invece verranno discusse durante la lezione.
Per espandere il proprio vocabolario verranno utilizzati diversi strumenti: dalle lezioni in sé, ad alcuni strumenti sviluppati nello speficio per l’ampliamento del proprio vocabolario. Si lavorerà in questo ambito principalmente in maniera autonoma tramite l’utilizzo della piattaforma, ma non mancheranno le occasioni in cui anche durante le lezioni scopriremo nuove parole insieme! Per maggiori dettagli si può leggere la filosofia delle lezioni, oppure la spiegazione degli strumenti d’intelligenza artificiale.
È assolutamente naturale avere livelli diversi per le diverse abilità della lingua: ognuna di esse verrà trattata in base al proprio livello si conoscenza sia durante le lezioni che durante l’allenamento autonomo tramite la piattaforma.
Le lezioni saranno svolte su Google Meet. L’unica necessità per lo studente è avere un account Google che verrà utilizzato per accedere ai diversi strumenti di Google Workspace (e.g., Google docs, Forms, etc.), nonché per effettuare l’accesso alla piattaforma didattica.
Gli strumenti principali che verranno utilizzati sono quelli offerti da Google Workspace, di cui verrà principalmente utilizzato Google docs per diverse attività svolte sia durante le lezioni che in maniera autonoma. Il toolbox didattico avrà inoltre un ruolo importante soprattutto per l’allenamento autonomo, ma naturalmente potrebbe entrare in gioco anche durante le lezioni.
No, tutto quello che sarà necessario verrà condiviso tramite il toolbox didattico, incluse le slide di spiegazione, gli esercizi, ed eventuali risorse create ad-hoc per lo studente. Tutti i materiali saranno fruibili digitalmente.
Per partecipare alle lezioni è consigliato l’utilizzo di un dispositivo con una tastiera inclusa, qualora fosse necessario collaborare, ad esempio, sulla scrittura di contenuti tramite Google docs.
Sì! Il toolbox sarà accessibile da qualunque dispositivo. In base alle proprie preferenze personali si potrà utilizzare qualunque dispositivo per esercitarsi al di fuori delle lezioni.
Una volta avviato il percorso, la comunicazione avverrà tramite WhatsApp. Per domande prima dell’inizio del persorco, si consulti la pagina contatti, dove è presente un indirizzo email che si può contattare.
La maggior parte dei materiali saranno condivisi tramite il toolbox didattico. I Google Docs condivisi saranno accessibili su una cartella in Google Drive, nella quale verranno anche caricati eventuali materiali specifici non inclusi all’interno del toolbox didattico.
Le lezioni verranno concodarate tramite WhatsApp o durante la lezione precedente nel caso di pacchetti di lezioni. Generalmente, l’approccio migliore è quello di prenotare le lezioni di settimana in settimana—cambiando eventualmente giorni e orari in base alle proprie esigenze. Nel caso di lezioni singole verrà fornito un link per prenotare autonomamente la lezione.
Non si tratta di ripetizioni online: è un vero e proprio corso d’inglese personalizzato alle esigenze di professionisti di settore e appassionati della lingua. Per questo motivo non verranno seguiti studenti delle scuole elementari/medie/superiori che abbiano bisogno di un semplice aiuto-compiti.
Conviene sempre prenotare le lezioni almeno il giorno prima, però in casi di necessità è posibile concordarsi tramite WhatsApp anche all’ultimo, a patto che ci sia disponibilità.
No, le lezioni devono essere cancellate entro il giorno prima. Se la lezione non viene cancellata entro il giorno precedente verrà comunque addebitata. Maggiori informazioni verranno fornite durante la prima lezione.
No, le lezioni vanno spostate entro il giorno prima. Maggiori informazioni verranno fornite durante la prima lezione.
Per i pacchetti di lezioni la frequenza minima è di 1 volta a settimana (salvo naturalmente ferie o festività), mentre per le lezioni singole non c’è alcuna limitazione. Maggiori informazioni verranno fornite durante la prima lezione.
La lezione singola viene pagata durante la prenotazione ed è pensata per chi fa lezione in maniera saltuaria (e.g., per supporto nella preparazione di presentazioni o documenti), mentre il pacchetto di lezioni è pensato per chi intraprende un percorso di studio strutturato.
Verrà fornita la pagina per il pagamento tramite mail una volta concordato il percorso di studio.
Sì, anche il pagamento con PayPal è accettato.
Sì, con tutti i metodi di pagamento verrà emessa la fattura.
La possibilità di ottenere un rimborso per le lezioni dipende dal singolo caso e dalle politiche dell’azienda. Se previsto, è possibile presentare le fatture per il rimborso.
Per esigenze particolari, invito a scrivermi via email (l’indirizzo è disponibile nella sezione Contatti) oppure a prenotare una lezione di prova.
Le lezioni verranno personalizzate in base alle proprie esigenze. Generalmente ci si focalizzerà sulle diverse abilità della lingua (grammar, speaking, listening, writing) e sulle richieste specifiche dello studente (e.g., allenamento per presentazioni o supporto scrittura mail). Per qualunque altra esigenza ci possiamo accordare durante la lezione di prova o nel corso delle lezioni.
Generalmente no. Se si possiede già un gruppo di 2/3 persone (e.g., lezioni per coppie) si può prenotare una lezione di prova per discutere i propri obiettivi, e se gli obiettivi verranno ritenuti compatibili verrà avanzata una proposta di lezioni.
Sì, tutti i piani sono pensati per rispondere alle necessità specifiche del singolo, dunque l’intero corso cercherà di rispondere al meglio alle proprie esigenze.
Sì, il percorso può essere personalizzato con maggior focalizzazione sulle attività richieste nei test di certificazione.
Sì, offro la possibilità di fare fino a 5 lezioni a settimana. In base alle proprie esigenze si può trovare la giusta quantità di lezioni da svolgere per raggiungere i propri obiettivi.
Per esigenze particolari, possiamo strutturare un programma personalizzato e/o dedicare lezioni interamente alla preparazione di presentazioni o scrittura di mail, documenti, etc.
