In Cosa Consiste il Quiz Iniziale

Per capire su cosa focalizzare l’attenzione all’inizio del proprio percorso didattico verrà utilizzato un quiz a scelta multipla, che darà come risultato la percentuale di conoscenza dei principali argomenti della grammatica inglese. Tale test si chiama Full Grammar Spectrum Test (FGST), e permetterà inoltre di evitare la ripetizione di argomenti che potrebbero già essere chiari anche senza introdurli in maniera completa. Grazie a ciò, le lezioni, lo studio e gli esercizi potranno essere focalizzati su ciò che deve essere migliorato o introdotto da zero.

Ci sono 3 diverse tipologie di quiz: principiante, intermedio e avanzato. I livelli principiante e intermedio contengono circa 250 domande, mentre quello avanzato ne contiene contiene circa 500. Il tempo stimato di completamento per ogni blocco di 250 domande è di circa 1 ora. Non c’è comunque alcun limite temporale per lo svolgimento del quiz: può anche essere svolto in giorni diversi, suddividendo il tempo che si è disposti a dedicare in base ai propri impegni.

Al termine del quiz, dopo che i risultati saranno stati analizzati, si otterrà una lista con gli argomenti proposti per le lezioni, che rappresenterà la base su cui il piano di apprendimento personalizzato verrà creato. Naturalmente, se si riscontreranno esigenze diverse durante lo svolgimento delle lezioni, il piano verrà aggiustato di conseguenza.

Un esempio di istogramma con l’ordinamento dei 12 argomenti meno conosciuti da un ipotetico studente è mostrato sotto, simile a ciò che si otterrà a propria volta una volta terminato il quiz.

Scroll to Top